E’ comprovato che la sola attività fisica, di qualunque natura, se non opportunamente affiancata da una corretta alimentazione non è in grado di portare l’organismo allo stato di Benessere e Salute tanto desiderato ed auspicabile.
La Nutrizione NON può essere solamente definita come DIETA. La Nutrizione, ossia quello che introduciamo nel nostro organismo attraverso il cibo, ha degli effetti molto profondi su ogni distretto corporeo, mente ed emozioni comprese.
Pertanto, se non ci si nutre correttamente si aumentano i rischi presenti e futuri di disfunzioni anche gravi fisiche e mentali.
Viceversa, imparando a mangiare correttamente si ottengono benefici a breve e lungo termine che riguardano l’aspetto estetico, l’aspetto metabolico, l’aspetto fisiologico e mentale di ciascun individuo, a prescindere dal sesso e dall’età.
In sostanza, abbinando la giusta Alimentazione con la giusta attività fisica si arriva ad una Qualità della Vita superiore, che è un diritto/dovere di ciascuno.
In collaborazione con le palestre Benessere Globale di Verona, parte il progetto “La Zona del Benessere”: un percorso nutrizionale di quattro incontri con la qualità di un percorso individuale ed il vantaggio di un confronto in un piccolo gruppo, ad un costo interessante.
Per informazioni scrivetemi o chiedete allo staff di “Benessere Globale”